Biografia

Sono nato a Cortona nel 1946, ma dal 1953 vivo a Montevarchi nel valdarno aretino. Ho lavorato nelle Ferrovie dello Stato, inizialmente nel personale viaggiante e successivamente come tecnico informatico in un centro elaborazione dati, sempre delle ferrovie, a Firenze.

Durante la la mia vita professionale ho avuto modo di viaggiare in diverse regioni italiane e alcune nazioni come la Svizzerra, il Belgio, la Germania ed ho maturato la voglia di dedicarmi alla promozione degli usi e costumi della nostra terra, tanto apprezzata sia in Italia che all’estero.

In questo spazio web, troverete, quindi, delle sezioni dedicate alle tradizioni, usi e costumi del mio amato Valdarno, ottenute attraverso i ricordi ed i racconti delle persone meno giovani. Per fare in modo che questo patrimonio culturale non venga dimenticato, invito coloro che mi leggono e condividono il mio pensiero, a segnalarmi quanto è di loro conoscenza al fine di ampliare quanto fino adesso raccolto.

Abbandonata la vita in azienda, posso finalmente dedicarmi anche ai miei hobbies preferiti: viticoltura, olivicoltura, pittura e disegno, che mi impegnano tutta la giornata.  Nonostante ciò, facilitato dalle mie conoscenze informatiche, non mi astengo dal passare abbastanza tempo davanti al PC, convinto che l’uso appropriato di strumenti tecnologici, come Internet, possa contribuire ad ampliare il bagaglio conoscitivo di ognuno di noi attraverso lo scambio di opinioni, sensazioni e pensieri su quanto accade quotidianamente intorno a noi.

Come già accennato ho anche la passione per la pittura e nella sezione “Lavori d’arte” presento una serie di foto relative alle mie recenti realizzazioni e sarei lieto ricevere le vostre impressioni ed i vostri commenti.

Spero che vogliate intervenire.

  1. avatar
    massimo sani
    3 Aprile 2018 a 16:06 | #1

    vorrei sapere come contattare l’artigiano che ha fatto il cesto in castagno. Grazie

  2. avatar
    Oddo Antonio
    3 Aprile 2018 a 18:29 | #2

    Saslve Massimo,
    l’artigiano si chiama Coppi Remigio, lo può contattare al numero telefonico 055-9789570, magari nelle ore pasti per essere sicuro di trovarlo.
    Buona giornata

  1. Nessun trackback ancora...