Home > attualità > Vorrei che……..

Vorrei che……..

Buongiorno a tutti.

Sono una persona normale e come tale vorrei utilizzare questo blog affinche altrettante persone normali possano avere scambi di idee in tutta libertà.

In questi tempi, nei quali la situazione generale non è per niente rosea, c’è un malcontento, peraltro giustificato, che induce tutti a prendersela contro istituzioni, politici, scuola, governo e quant’altro. I max media non fanno altro che bombardarci con notizie di gente che rivendica, predende, chiede, in un vortice confusionario e contraddittorio che molto spesso altera la realtà e avvolge in una fitta nebbia la verità. Verità che in un clima, forse anche artatamente  pilotato, diventa estremamente difficile capire da che parte stia. In questo contesto, vediamo, leggiamo, ascoltiamo, dibattiti che sempre più spesso sfociano in feroci discussioni senza parsimonia di offese, che talvolta assumono i connotati della rissa . Il rispetto per le idee altrui viene calpestato impudicamente , ma  soprattutto viene calpestato il rispetto delle persone che tali idee manifestano.

Vediamo di ritornare al confronto dei nostri pensieri in modo fermo ma nel contempo moderato, duro ma pur sempre civile.

Fatta questa premessa, sarei lieto che questo spazio blog venisse utilizzato per il confronto delle nostre idee nei modi citati senza, peraltro, togliere frizzantezza alle discussioni che vorrei potessero spaziare su di una pluralità di argomenti: politica, scuola, lavoro, sociale ecc.

Ma, vorrei spingermi oltre.

Vorrei che il blog, aprisse ad esigenze più “banali” ed instaurare una sorta di tam tam fra i visitatori, che mettendo a disposizione degli altri le proprie esperienze, possono risolvere i problemi della quotidianità. Mi spiego. Una persona ha bisogno di cambiare la cinghia dell’avvolgibile? Bene chi sa come si fa lo può indicare. Il rubinetto perde?Stessa cosa e …… così via. C’è di più. In tempi di ristrettezze economiche scambiarsi esperienze di “fai da te” non sarebbe una cosa inutile. Ancora. Quale mezzo più efficace il colloquio diretto con gli interessati per scambiarsi ricette, magari di tipo regionale.

Se qualcuno la pensa come me io sono pronto.

  1. Nessun commento ancora...
  1. Nessun trackback ancora...